Tantissimi sono gli imprenditori che per incrementare visibilità, clienti, e fatturato delle loro aziende, decidono giustamente di puntare sul web, ottenendo però risultati insoddisfacenti, nonostante investimenti anche corposi su strumenti come Sito Web, SEO, AdWords, Facebook Ads, Email Marketing, ecc…
Questo avviene quando ci si affida a figure con poca esperienza oppure a sedicenti esperti di internet marketing, oppure quando si assegna la gestione di progetti di web marketing a risorse interne in azienda, le quali assolvono tale compito senza avere le giuste competenze, producendo così una cospicua perdita di denaro.
Altro errore molto frequente è quando si investe poco e male, mettendo in campo una comunicazione e delle azioni inefficaci, inadeguate rispetto al target di riferimento e inferiori rispetto al livello della concorrenza.
ANALISI:
Definizione del business e studio del brand (brand positioning)
Analisi dei prodotti/servizi che vendi
Studio dello storico dei dati delle vendite
Definizione dei buyer personas
Definizione del loro processo decisionale e di acquisto
Benchmarking di settore e studio dei competitors
Analisi dell’ecosistema digitale del brand (sito e landing pages, profili social, ecc…)
STRATEGIA:
Individuazione della Unique Selling Proposition
Definizione degli elementi differenzianti del tuo brand/prodotto/servizio
Definizione del funnel di vendita
Definizione ecosistema digitale corretto
Definizione strumenti e canali di internet marketing
Definizione del budget destinato all’online advertising
Definizione di obiettivi e KPI
Perderai tempo, energie e soldi investendo in maniera sbagliata
Otterrai scarsi risultati o non sfrutterai appieno le potenzialità del tuo investimento
Non capirai come intercettare nuovi potenziali clienti e come convincerli a scegliere te
Non capirai come superare e/o distinguerti dai tuoi concorrenti
Non capirai come sfruttare gli strumenti che entrano in gioco durante il processo di acquisto dei tuoi clienti
Non riuscirai ad aumentare durata e valore di ogni singolo cliente già acquisito (fidelizzazione, up sell, cross sell)
Ti mancherà una visione strategica a lungo termine che supporti la crescita del brand e del tuo business
Sarai esposto al rischio di perdere nel tempo quote di mercato e fatturato a vantaggio dei tuoi competitors
Perché scegliere la nostra Web Agency per definire la tua strategia di marketing? Perché abbiamo generato risultati straordinari per oltre 300 aziende in settori differenti, elaborando e cucendo strategia su misura per ognuno di questi clienti.
Se vuoi sfruttare il web per acquisire nuovi clienti e incrementare in maniera consistente fatturato e margini di guadagno, Best Communication è il partner ideale per il successo della tua azienda.
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